Buongiorno a tutti, amici e pazienti.
Nel video di oggi vi parlo di cosa succede quando due persone che indossano il camice vanno in disaccordo.
Infatti io ho pubblicato alcuni video in cui parlavo delle vitamine C/D come prevenzione per il coronavirus.
Sono stati recepiti molto bene, ma qualcuno mi ha mandato anche in privato interviste in cui, non so, il virologo dell’università X dice “no, lasciate stare, è una bufala”.
Allora cosa succede a questo punto?
Niente. Come niente? Io volevo vedere il sangue tra dottori.
No, allora, tanto per cominciare non possiamo farlo perché già siamo pochi e siamo pure in emergenza, e poi può capitare che due persone con qualifiche simili abbiano vedute diverse su un argomento.
Questo succede in continuazione nella comunità scientifica, quindi lui, o lei, è sicuramente un gran professionista che soprattutto se lavora in ospedale, in questi giorni sta dando il massimo per il nostro bene, e dall’altra parte ci sono io che sono qui con voi, ho le mie fonti, le elaboro, ci ragiono su, e così via.
Un’altra possibilità è che quella persona non si possa sbilanciare perché, se nel suo lavoro ha centinaia di vite a carico, deve per forza di cose mantenere un approccio più conservativo. Magari in molti reparti stanno applicando questo tipo di trattamento insieme ad altri, però possono dirlo solo dopo aver verificato l’efficacia con i loro criteri, che sono giustissimi.
Poi, in generale, più sei autorevole, più le tue parole hanno un peso, e una cosa se la sentite dalla vostra vicina di casa è un conto, se la sentite da me è un altro, se la sentite da un primario è un altro conto ancora, e così via.
Ecco, può capitare che anche le stesse fonti a volte non siano perfettamente d’accordo l’una con l’altra, anche io nel mio articolo, per dimostrare un punto ne uso 10 diverse, a volte si scontrano, questo perché magari in una i risultati non sono sufficienti su un punto e vengono completati dall’altra e così via.
Lo so che è difficile! Però io sono qui con voi, cerco di fare divulgazione e di passarvi al meglio i concetti che mi appassionano, quindi alimentazione, stile di vita e molto spesso legami con il sistema immunitario, un nesso che mi appassiona molto e su cui ho composto 3 tesi, la prima ormai 5 anni fa.
Voi seguitemi, tanto avete 18 ore libere al giorno, siete chiusi in casa da soli o con la famiglia, gli uomini non hanno il calcio, le donne non hanno lo shopping, nessuno dei due può vedersi con l’amante, quindi vi rimane questo oppure le serie TV con mega barile di patatine e spritz.
A proposito di patatine e spritz, oggi apro anche il mio servizio di consulenze online, sono un biologo nutrizionista e anche in questa condizione ho gli strumenti per seguirvi al meglio. In descrizione trovate il link per lasciare i vostri dati ed essere ricontattati. Non aspettate il mese prossimo, vi prego.
Quindi se il video vi è piaciuto mettete like, iscrivetevi al canale, vi lascio il link per gruppo pubblico di discussione e contatto privato per chi vuole qualcosa in più. A presto!