FASE 2: Come affrontarla con FORZA e LUCIDITÀ

FASE 2: Come affrontarla con FORZA e LUCIDITÀ

CLICCA QUI per il questionario!

Salve, amici e pazienti, eccomi qui di nuovo da Nutrispazio.

Oggi vi parlo dal mio studio, visto che ci troviamo ufficialmente in Fase 2, e io ho ricominciato le mie visite da nutrizionista anche di persona, oltre che online.

Il ritorno a lavoro è sicuramente traumatico, visto che ci costringe a stravolgere le nostre abitudini ancora una volta.

Infatti, ci troviamo a dover ristabilire un equilibrio con le ore di sonno, con l’esposizione alla luce del sole e con gli orari in cui mangiamo, oltre che con la stessa qualità della dieta, e sappiamo che tutti voi avranno trascurato almeno uno di questi elementi.

Questi fattori permettono al nostro organismo di funzionare correttamente, e se vengono ignorati, tornando alla vita di tutti i giorni saremo meno produttivi, meno concentrati e più stanchi e irritabili.

Questo si ripercuoterà anche a tavola, il mio settore, dal momento che cercheremo soddisfazione nel cibo in maniera compulsiva, vedendolo come uno sfogo, anziché come una fonte di piacere sano.

Oltre a essere meno efficiente nel breve termine, il nostro organismo si porterà poi dietro una serie di acciacchi che diminuiranno la nostra forza, la nostra lucidità, e sì, anche la funzionalità del nostro sistema immunitario.

Tutto ciò che ho elencato finora si definisce una fonte di stress, ma qui arriva la sorpresa: se pensate di rimettevi in forma con una dieta troppo restrittiva, anche questa sarà uno stress ulteriore.

Anche se riuscirete davvero a seguirla, per forza di volontà, andrete verso il collasso ulteriore della mente e di tutto ciò ad essa collegato.

Non sarebbe meglio seguire un programma mirato a darvi piacere a tavola, e a dare segnali al vostro organismo per ristabilire il suo equilibrio, e farvi tornare forti e lucidi al massimo delle vostre possibilità?

Il mio metodo è concentrato proprio su questo, infatti si basa sui miei studi che collegano il sistema immunitario con lo stile di vita, e permettono di elaborare una strategia personalizzata, per ripristinare al massimo il potenziale di ognuno di voi.

Per capire se può fare al caso vostro, io utilizzo un questionario, che per l’occasione ho caricato online.

Cliccate sul link in descrizione, e potrete rispondere a 10 domande, che permetteranno di capire anche a me in quale modo posso aiutarvi al meglio.

Se vi sentirete ben inquadrati, potrete poi lasciare i vostri dati per farvi ricontattare.

Ci sentiremo per qualche minuto e poi, solo se sarete convinti, potremo fissare una visita, online in videochiamata, o nel mio studio al centro di Roma.

Per oggi è tutto, quindi se vi interessa aprite il link in descrizione e vi aspetto.

Altrimenti continuate a seguirmi per la mia divulgazione scientifica. A presto!

 

Condividi!

Lascia un commento