CARABINIERI usano VITAMINE per COVID-19: Fake news…. o no?

CARABINIERI usano VITAMINE per COVID-19: Fake news…. o no?

Buongiorno a tutti, amici e pazienti, e buona domenica.

Eccomi qui per aggiornarvi di nuovo su un argomento molto gettonato, ovvero sempre CORONAVIRUS e VITAMINE.

Il mio punto di vista è già stato esplorato nei video precedenti, e resta ancora valido. Però qui l’argomento continua a essere molto caldo, e qualcuno di voi mi ha mandato nuovi elementi su cui ragionare, ed eccomi qui per analizzarli insieme a voi.

Oggi esaminiamo un documento che circola su internet, e che sembra provenire da un reggimento delle forze dell’ordine di Livorno. L’oggetto è: misure di prevenzione e contenimento da infezione COVID-19, ed è articolato in 6 punti.

Nel documento si parla delle solite misure, quindi lavaggio delle mani, pulizia delle superfici, si parla anche di anche lavaggi nasali, una misura che ha senso. Poi ci sono i primi tre punti che parlano di misure farmacologiche e di integrazione.

Riguardo i farmaci si dice di evitare Ibuprofene e in generale tutta la classe dei farmaci FANS, quindi Ketoprofene (OKI) e così via, e di preferire il PARACETAMOLO (Tachipirina). La ragione sarebbe che Ibuprofene andrebbe ad aumentare l’espressione di alcuni recettori collegati al virus.

Allora, al di là di questo punto, su cui si discute, un buon motivo per evitare questi farmaci è che da sempre il loro abuso è collegato a ulcere gastriche sul lungo termine, questo ormai lo sanno tutti.

Quindi siamo in regime di psicosi, se si consigliano antinfiammatori la gente va a svuotare le scorte come ha fatto con le mascherine, ne assume 5 bustine al primo starnuto e in quel modo, protratto per un mese, si finisce per farsi male.

Quindi fin qui tutti d’accordo. Ma adesso, passiamo ai punti oggetto di controversia.

Nel documento si consiglia l’assunzione giornaliera di vitamina C, 1-2 grammi al giorno e vitamina D 2000 UI, allo scopo di stimolare l’attivazione dell’immunità naturale e mitigare il processo infiammatorio a base della malattia.

Cosa? Non c’entro niente, giuro! Ed è stato così che questo documento, che altrimenti sarebbe passato inosservato, si è diffuso a macchia d’olio facendo formare il solito schieramento: da una parte verità nascosta, dall’altra fake news.

Cosa si può dire oggettivamente a riguardo?

Questo non è un documento divulgato per vie ufficiali, è stato solo fotografato da una persona sconosciuta e mandato in giro, esattamente come l’audio di Belen.

Quindi se questa foto viene vista da una persona di natura diffidente, può risultare istintivo pensare che sia una fake news.

Però qui c’è qualcosa che non torna… perché se qualcuno produce una bufala, parliamo di una persona che vuole danneggiare la comunità, vuole fare del male, ok?

Però nel documento ha scritto delle misure che non possono fare male a nessuno. Ma come?

Perché se qualcuno prende 2g al giorno di Vitamina C e 2000 UI di Vitamina D, per 3 settimane, in una persona adulta, sana, condizioni fisiologiche, beve acqua e anche se non la utilizza la elimina con le urine, non avrà mai effetti collaterali.

Se si vuole fare del male, si scrive, non so, 1.000.000 UI al giorno, qualcuno ci crede, si sente male, missione compiuta. Invece stranamente vi beccate questa notizia, che viene descritta come bufala, ma comunque del tutto innocua.

Quindi che succede? Se la notizia è falsa, abbiamo un terrorista sconosciuto che però ha scritto misure che non possono fare male a nessuno. Però, se la notizia è vera, potrebbe essere un segnale del vento che sta per cambiare, per chi vuole recepirlo.

Per oggi è tutto, vi ho voluto dare questo video più speculativo, questo perché nei precedenti ho già argomentato il mio pensiero scientifico, con tanto di fonti. Quindi mettete like se il video vi è piaciuto, iscrivetevi al canale, come sempre in descrizione link al gruppo pubblico e modulo di contatto per consulenza privata, oltre all’articolo. A presto e buona quarantena!

Condividi!

Lascia un commento