CORONAVIRUS e VITAMINA C su RAI1: Qualcosa si muove!

CORONAVIRUS e VITAMINA C su RAI1: Qualcosa si muove!

La prevenzione del COVID-19 con vitamina C finalmente arrivata su RAI1 a larga diffusione. E adesso?

Buonasera amici e pazienti, eccomi qui per il terzo giorno di fila per darvi un aggiornamento, sempre sullo stesso argomento.
Non mi aspettavo di dovervi aggiornare su Vitamina C e Coronavirus così presto, sapete cosa ne penso.

Però vi parlo perché stamattina qualcosa si è smosso. Infatti stamattina, 13 marzo, un dottore più in vista di me è stato intervistato su Rai1, programma Storie Italiane.
Quindi un medico, dott. Fabrizio Cerusico, in un programma di larga diffusione, ha parlato di vitamina C pronunciando: Testuali parole

Non è la cura per il coronavirus. Ma è un potentissimo antiossidante, anche molte pubblicazioni dicono che è un antivirale, addirittura la Corea del Sud ha raccomandato la somministrazione di 14g di Vit. C al giorno. (vabbè sono troppi) Inoltre hanno pubblicato lo studio di una famiglia guarita con l’infusione endovena di 1 grammo/ora della vit. C, quindi usiamola con integratori e alimenti freschi.

Quindi ecco qui che torniamo al messaggio di ieri. Non è una cura specifica, non sostituisce un vaccino, ma non abbiamo il vaccino, non abbiamo farmaci specifici, ci rimane il nostro sistema immunitario. Ci troviamo in un ambiente iperesposto perché il virus ha alta infettività, possiamo abbattere la diffusione dando al nostro sistema immunitario più substrati, più benzina con cui lavorare.

Tutti i media che trattano questo argomento in maniera superficiale, la liquidano come bufala senza andare a verificare nelle fonti quanto ci sia di vero, e vi condizionano così, sono colpevoli nei vostri confronti e nei confronti dell’emergenza nazionale, e di tutte le conseguenze economiche che si porterà dietro.

Chiedete le fonti e i dati, sempre, a tutti, perché io ho pubblicato le mie e si parla di Pubmed, medicina ufficiale, non teorie strane ed alternative. Avete tanto tempo a casa, avete una connessione a internet, vi basta la vostra capacità critica per migliorarvi e uscire di casa come persone migliori il mese prossimo.

A tal proposito io oggi apro il gruppo di discussione di Nutrispazio su Facebook, posterò lì il link per rivedere l’intervista sul sito RAI, posterò lì di nuovo anche le mie fonti e tutti i miei prossimi aggiornamenti da biologo nutrizionista. Questo è il link , ogni spunto di riflessione e anche critica, è ben accetta, se argomentata con dati e link alla mano, perché io non perdo nessuno spunto per migliorare me e il mio approccio con i miei pazienti, e non dovreste neanche voi.

Prossimo passo? Anche in Cina si usa la Vitamina C, la Cina ha appena mandato in Italia i suoi medici, chissà cosa potrà mai succedere ora?

Quindi mettete like se vi è piaciuto il video, iscrivetevi su YouTube, e ci vediamo sul gruppo. Buona serata e a presto.

 

Condividi!

Un commento su “CORONAVIRUS e VITAMINA C su RAI1: Qualcosa si muove!”

Lascia un commento